Carnevaloa loano il carnevale più famoso della Liguria, dal 29 gennaio al 5 marzo 2017

Giunto alla sua 26° edizione il carnevaloa loano è diventato un appuntamento imperdibile, scandito in più week end e con un programma ricco, per poter festeggiare il carnevale al meglio.

Organizzato dall’Associazione Vecchia Loano insieme al Comune, il Carnevaloa prenderà il via domenica 29 gennaio 2017 alle ore 15:00 in piazza del comune con la consegna delle chiavi da parte del sindaco alle tre maschere loanesi Puè Pepin Re del Carnevale, U Beciancin e Capitan Fracassa. Verranno poi raggiunte da oltre 100 maschere provenienti da tutta Italia che sfileranno nei caruggi di Loano.

Gli appuntamenti del Carnevale loanese proseguono sabato 18 febbraio e sabato 25 febbraio, dedicate ai più piccoli con animazioni e musica, per immergersi nell’atmosfera colorata di carnevale. Nella giornata di sabato 25 febbraio si terrà anche la Pentolaccia alle ore 15:00 in Piazza Massena.

programma-carnevaloa-loano-2017

Infine domenica 26 febbraio e domenica 5 marzo a partire dalle ore 15:00 appuntamento con la tradizionale sfilata dei carri sul lungomare di Loano, accompagnata da musiche e maschere per un pomeriggio di puro divertimento tra coriandoli e stelle filanti. Si tratta dell’evento più atteso perché i carri sono il frutto del lavoro dei molti volontari e raggiungono dimensioni di 7-8 metri. A fine giornata verrà premiato il carro più bello.

Insomma tanti eventi in occasione del Carnevaloa Loano per trascorrere del tempo con i propri bambini e fuggire dal caos della città, e magari decidere di trascorrere qualche giorno in Liguria, approfittando del clima mite.

Approfitta dell’occasione per organizzare un week-end al mare, i nostri appartamenti vacanze a Loano ti aspettano con un’offerta last-minute da non perdere!

Appartamenti trilocale nel cuore di Loano, a pochi passi dal mare, per massimo 6 persone a 60 Euro a notte per un soggiorno minimo di due notti.

Chiamaci al +39 019.68111 o contattaci per mail a info@livingloano.com per maggiori informazioni e per PRENOTARE!