Varigotti&Fritti 24 25 giugno Porto di Finale Ligure degustazione di prodotti tipici vini&fritti

Torna il consueto appuntamento con Varigotti&Fritti, un evento dedicato ai prodotti tipici del territorio ligure e del finalese, allestito al Porto di Finale Ligure, in un contesto rilassante ed unico.

Giunto alla sua sesta edizione l’evento vuole promuovere i prodotti enogastronomici del territorio, dando l’opportunità di poter gustare frittura di pesce, panissa, focaccini, testaroli al pesto, formaggi e salumi, ma anche un aperitivo, dolci e molto altro ancora a bordo mare, accompagnati da un “gӧtto” di vino locale o da una birra per trascorrere una serata diversa in riviera.

L’evento Varigotti&Fritti, patrocinato dal Comune di Finale Ligure, del Circolo Nautico di Finale, dell’Ufficio Porto di Finale Ambiente e della Lega Navale, si ripeterà anche a luglio il 22 e 23 e ad agosto, il 5 e 6. Per l’occasione, si segnala l’apertura del parcheggio all’interno del porto fino ad esaurimento posti.

Varigotti&Fritti-locandina

Nelle due giornate di venerdì 24 e sabato 25 giugno, dalle ore 17:00 alle 23:00 il porto di Finale Ligure si animerà diventando un luogo di incontro e di valorizzazione dei prodotti del territorio: non mancare!

Per chi volesse proseguire la serata si segnala la possibilità di raggiungere Varigotti, borgo saraceno caratterizzato da case colorate affacciate sul mare oppure, oppure, sabato 25 giugno a Finalborgo l’evento “La Notte Romantica” organizzato da “I Borghi più belli d’Italia”.

Per alloggi vacanza a Finale Ligure visita www.vacanzaliguria.com non esitare a contattarci per maggiori informazioni!