Week-end 11-12 giugno tra Pietra Ligure e Finalborgo

Con la chiusura delle scuole l’estate sembra più vicina, anche grazie alle temperature miti e alle splendide giornate di sole di giugno! Ecco gli eventi da non perdere, per grandi e piccini nel week-end dell’11-12 giugno 2016.

Per chi ha organizzato una vacanza al mare o semplicemente per chi cerca un’idea originale per il fine settimana ecco gli eventi più importanti in riviera.

A Pietra Ligure due giornate dedicate ai fiori con la quinta edizione di “Pietra Ligure in Fiore” – Rassegna Internazionale delle Infiorate Artistiche che coinvolgerà 800 maestri infioratori di 40 delegazioni provenienti da tutta Italia e anche dall’Europa per realizzare 1.200 mq di tappeto floreale nelle vie e nei caruggi pietresi, creando delle vere e proprie opere d’arte. La manifestazione prevede inoltre animazioni nel centro, mercatini orto-floro-vivaistici, spettacoli itineranti, apericena tematici ed esibizione degli sbandieratori.

Infiorata-pietra-ligure-2016
Infiorata-pietra-ligure-2016

A Finalborgo, invece, un intero week-end dedicato al mondo dei giochi, dei fumetti e dei cosplayers, che trasformerà il borgo medievale in un set di maghi e supereroi. L’evento prevede un’area mercato, giochi, spettacoli e concerti ma anche stand gastronomici e perfino un pomeriggio dedicato al Quidditch, lo sport più amato da maghi e babbani!

Per informazioni su alloggi vacanza a Finale Ligure, Finalborgo e Loano: vacanzaliguria.com

Non perdere le nostre offerte lastminute!